domenica 13 gennaio 2013

80 anni

sono molto contenta per la spaeciale domenica in famiglia.

il nonno piergiorgio, detto confidenzialmente pigi, compiva 80 anni! solo 20 anni fa, pensare a chi aveva 80 anni era pensare ad un grinzoso vecchietto pensionato, oggi piergiorgio resta un uomo lucido, intelligente e sapiente, se abbiamo dubbi lui è la nostra certezza.

il nostro regalo è stato un pranzo preparato da luca composto da antipasto, una zuppa, capriolo con polenta, arrosto di vitello, un modo diverso di festeggiarlo e ringraziarlo per esserci sempre, con i consigli e per i suoi nipoti.

gli invitati erano 2 fratelli + 1 sorella di pirgiorgio, il fratello di luca con anna che aspetta un bebè, ma non sappiamo ancora se è maschio o femmina, 2 mogli, totale: 12






siamo pronti per andare a tavola!


tempo di brindare con lo champagne e tagliare le torte!


sembra che il tappo non voglia uscire, "filippo vieni ad aiutarmi!"





eve, moglie di pigi, ha preparato una leggera e deliziosa torta di mele, mimma, moglie di zio barba, ne ha preparata una alla crema di limone.



la festa è terminata, i nostri amici se ne vanno.

in casa si fa il silenzio, i boys cenano con una cioccolata, pigiama e s'infilano nel lettone, come ogni domenica sera; luca, dopo esser rimasto imprigionato in cucina due giorni, esce in visita ad un amico; io passo e chiudo qui, nel ricordo di una bella domenica in famiglia, stile italiano, grazie a tutti, ciao!

grmbiule di luca
tovaglia tavolo lino stampato a mano

Nessun commento:

Posta un commento